BIM

BIM (Banchi Interattivi Multimediali)

Il Progetto

Il prodotto che abbiamo sviluppato per differenziare le nostre vendite è un banco che ha incorporato uno schermo touch screen. Abbiamo deciso di creare questo prodotto per rinnovare le metodologie scolastiche. Infatti gli studenti potranno prendere appunti, lavorare e utilizzare questo banco tecnologico per seguire meglio le lezioni. Inoltre il nostro prodotto è sostenibile infatti utilizzandolo si diminuirà utilizzo e lo spreco di carta; viceversa incrementerà l’impiego di energia solare sostenibile e i materiali dei vecchi banchi potranno essere recuperati

Tecnologia usata

Il nostro prodotto offre servizi come il sistema operativo windows, applicazioni varie e dispositivi, sui quali si può lavorare o scrivere (es. Word, Excel, Powerpoint, Notepad++, e altri documenti disponibili su Google come Google Drive, Google Documents….)

Vantaggi competitivi

È un prodotto innovativo ed ecosostenibile. Un vantaggio importante è dato dall'uso della tecnologia a scuola che potrebbe invogliare di più gli studenti nelle lezioni o comunque in tutto il campo scolastico; inoltre il nostro prodotto ricaverebbe energia “sostenibile e pulita” dai pannelli solari installati nelle diverse scuole aderenti a questo progetto, i vecchi banchi verranno riciclati e utilizzati per la formazione di nuovi banchi eco-sostenibili e si ridurrebbe l'utilizzo e lo spreco della carta.

Il video

video non più disponibile...

Ringraziamenti

Ringraziamo:
Prof.ssa Olivo Rita